30 compresse gastroresistenti da 600 mg / 30 capsule gastroresistenti da 600 mg
Eurekol è il primo prodotto ed il capostipite della classe degli Eubiotici, così definiti per la capacità di agire in modo curativo direttamente sul microbiota intestinale con effetto positivo sui batteri “buoni” ed inibizione sui batteri “cattivi”, quelli che causano i disturbi del basso tratto intestinale come dolore addominale, sensazione di gonfiore, flatulenza, irregolarità intestinale (diarrea o costipazione). Questa specifica azione è definita eubiosi. Eurekol è costituito a base di BIOintestil® un ingrediente brevettato, innovativo e naturale, progettato per l’equilibrio della flora intestinale e per il benessere della funzione digestiva. Eurekol contiene olio essenziale di Palmarosa titolato in geraniolo adsorbito su una matrice composta da fibra vegetale ottenuta da rizoma di zenzero, che favorisce la liberazione delle sostanze attive a livello dell’intestino crasso e nel colon, distretto intestinale dove la fibra viene poi naturalmente degradata dal microbiota intestinale. In questo modo, e grazie alle formulazioni gastroresistenti, i componenti agiscono in modo topico con un’azione molteplice: antifiammatoria diretta sulla mucosa intestinale, antibatterica selettiva nei confronti dei patogeni intestinali (mantenendo la flora dei batteri “buoni”), antiossidante, carminativa ed antiemetica. In un importante studio clinico in doppio cieco nell’IBS pubblicato su “Nutrients” (Impact Factor 6,7), Eurekol ha dimostrato di migliorare in modo significativo rispetto al placebo i parametri clinici sintomatologici legati alla patologia IBS. Eurekol inoltre, ha dimostrato una efficacia terapeutica notevolmente superiore rispetto al placebo calcolata come pazienti che rispondono al trattamento secondo i criteri internazionali (scala IBS-SSS). Le confezioni sono composte da 30 compresse o capsule gastroresistenti, per esaltare l’azione di Eurekol nel basso tratto intestinale.
BIOintestil® [Zenzero (Zingiber officinale Rosc. – rhizoma); Palmarosa olio essenziale (Cymbopogon Martini Will.Watson – aetheroleum)]; Idrossipropilcellulosa; cellulosa microcristallina; biossido di Silicio; calcio fosfato; magnesio stearato; Filmatura gastroresistente bianca (senza TiO2): Gommalacca; Idrossipropilmetilcellulosa; Talco; Carbonato di Calcio; Polietilenglicole; Glicerolo.
Conservare in luogo fresco ed asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso