Eurekol Macula

Eurekol Macula

Integratore alimentare in capsule vegetali acidoresistenti a base di Vitamine del Gruppo B, Vitamina D3, Astaxantina, Luteina, Zeaxantina, Coenzima Q10, Taurina, Zinco, Melatonina e Biointestil®, miscela brevettata composta da un fitocomplesso a base di rizoma di zenzero e olio essenziale di palmarosa.

30 capsule vegetali acidoresistenti da 0,89 g. Peso netto 26,7 g.

  • Aree terapeutiche: Oftalmologia

Descrizione prodotto

La macula è l'area della retina situata centralmente nella parte posteriore del globo oculare. Questa struttura è deputata alla percezione della visione centrale, quella più nitida e dettagliata. Quando la macula è danneggiata da un processo patologico, l'occhio non vede bene centralmente i particolari, mentre continua a percepire le parti periferiche. Una maculopatia può colpire un solo occhio o entrambi. La forma più frequente di maculopatia è degenerativa, legata all’età: la degenerazione maculare senile (in inglese AMD – age-related macular degeneration). L’approccio di Eurekol Macula deriva dagli studi clinici di nutraceutica che hanno valutato gli effetti di diversi nutrienti sulle condizioni che si accompagnano alla progressione della malattia.

Sono generalmente riconosciuti come fattori predisponenti delle maculopatie l’età, la genetica oltre a traumi e stimoli nocivi ambientali esterni. Da alcuni anni numerosi studi scientifici chiamano in causa fattori infiammatori ed immunologici legati alle alterazioni del microbiota intestinale in diverse patologie d’organo fra cui l’occhio.

Eurekol™ Macula fornisce micronutrienti potenzialmente utili su questi processi metabolici.

Eurekol™ Macula inoltre, grazie agli antiossidanti più studiati nelle maculopatie presenti nella sua formula, può collaborare alla diminuzione dello stress ossidativo.

Al fine di proteggere il paziente dal progressivo danno retinico tipico delle maculopatie, all’interno di Eurekol™ Macula sono presenti anche nutrienti con azione neuroprotettiva ampiamente descritta in letteratura.

In Eurekol™ Macula è presente Biointestil®, una sostanza innovativa e brevettata, con ampi studi nel trattamento del microbiota intestinale. Biointestil® è un olio essenziale ricco in Geraniolo adsorbito su matrice naturale costituita da fibre di zenzero, ricco in Gingerolo. Geraniolo è una molecola con numerose riconosciute attività biologiche che comprendono un’azione protettiva il microbiota intestinale. Anche Gingerolo contribuisce ad un microbiota intestinale sano. È noto che un microbiota intestinale alterato influenzi il microbiota dei vari distretti corporei e, tra questi, anche il microbiota oculare. Un microbiota intestinale non equilibrato sembra favorire lo sviluppo di fattori potenzialmente dannosi (sostanze immunologiche e proinfiammatorie) nelle maculopatie come in altre patologie degenerative. Biointestil® contribuisce a riacquistare il corretto equilibrio del microbiota. Biointestil rappresenta il primo esempio di “eubiotico”, cioè sostanza naturale tesa a promuovere la corretta funzione del microbiota intestinale.

Modalità d’uso

La posologia di Eurekol Macula è di una capsula acidoresistente al giorno, da ingerire prima di andare a letto eventualmente con l’aiuto di un bicchiere d’acqua.

Composizione

Eurekol Macula: Biontestil®, Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B3, Vitamina B6, Vitamina B8, Vitamina B12, Vitamina D3, Astaxantina, Luteina, Zeaxantina, Coenzima Q10, Taurina, Zinco, Melatonina.

Conservazione

Conservare in luogo fresco ed asciutto a temperatura non superiore a 25°C. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.