Eurekol Glau

Eurekol Glau

Integratore alimentare in capsule vegetali gastroresistenti a base di Citicolina Cognizin®, Vitamine del Gruppo B fra cui Biotina e acido Folico, Vitamina E, Vitamina D3, Astaxantina, Coenzima Q10, Omotaurina, Acido Alfa Lipoico, Calcio Piruvato, Melatonina e Biointestil®: sostanza brevettata composta da un fitocomplesso a base di rizoma di zenzero e olio essenziale di geranio palmarosa.


30 capsule vegetali gastroresistenti giorno da 0,85 g – Peso netto 25,5 g
30 capsule vegetali gastroresistenti notte da 0,87 g – Peso netto 26,1 g
In confezione da 60 capsule totali, confezionate in blister.

  • Aree terapeutiche: Oftalmologia

Descrizione prodotto

Il glaucoma è caratterizzato da un progressivo danno delle cellule nervose spesso associato ad un incremento della pressione intraoculare che provoca un graduale peggioramento della capacità visiva. L’approccio di Eurekol Glau consiste nell’intervenire cercando di mettere il paziente nelle condizioni fisiologiche e metaboliche migliori al fine di rallentare / limitare la progressione della malattia.

Sono generalmente riconosciuti alla base delle cause del glaucoma fattori come l’età, la genetica, oltre a traumi e stimoli nocivi ambientali esterni. Fra questi, l’infiammazione e la microinfiammazione sistemica, lo stress ossidativo ed alcuni processi metabolici sono importanti fattori scatenanti il glaucoma e la sua progressione.

Eurekol™ Glau mira a intervenire su questi processi metabolici, ottimizzando le disponibilità di nutrienti e micronutrienti fondamentali per ricostruire e correggere questi processi patologici.

Eurekol Glau inoltre, grazie agli antiossidanti con riconosciuta attività sul glaucoma presenti nella sua formula, interviene direttamente sullo stress ossidativo e, di conseguenza, anche sui fattori predisponenti l’infiammazione sia locale che sistemica.

Al fine di proteggere il paziente dal progressivo danno neurologico tipico del glaucoma, all’interno di Eurekol™ Glau sono presenti nutrienti con comprovata azione neuroprotettiva e neuroriparativa.

In Eurekol™ Glau è presente Biointestil®, una sostanza innovativa e brevettata, con ampi studi nel trattamento del microbiota intestinale. Biointestil® è un estratto di Geraniolo adsorbito su matrice naturale costituita da fibre di zenzero, ricco in Gingerolo. Geraniolo è una molecola con numerose riconosciute attività biologiche che comprendono potenti effetti antinfiammatori e antiossidanti, attività neurotrofiche e neuroriparative, importanti effetti benefici sul microbiota intestinale. Anche Gingerolo contribuisce ad un microbiota intestinale giovane e sano grazie anche alla sua attività antiossidante e antinfiammatoria. È noto che un microbiota intestinale alterato porta a modificare il microbiota dei vari distretti corporei e, con questo, anche il microbiota oculare. Un microbiota intestinale non equilibrato porta ad uno stato generale di microinfiammazione sistemica potenzialmente dannoso nel glaucoma come in un elevato numero di patologie degenerative. Biointetil® contribuisce a riacquistare il corretto equilibrio del microbiota, riducendo così l’infiammazione intestinale e la microinfiammazione sistemica, agendo su questi importanti fattori negativi predisponenti il glaucoma

Modalità d’uso

La posologia di Eurekol Glau è di 2 capsule vegetali gastroresistenti al giorno, da ingerire secondo il seguente schema:

  • 1 capsula di “Eurekol Glau giorno” al mattino e
  • 1 capsula di “Eurekol Glau notte” prima di andare a letto.

Da non invertire la capsula giorno con la capsula notte e viceversa. Nel caso di una doppia assunzione o di un errore all'alternanza giorno/notte riprendere la corretta assunzione alla successiva somministrazione.

Composizione

Eurekol Glau Giorno: Citicolina Cognizin®, Omotaurina, Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B3, Vitamina B6, Vitamina B8, Vitamina B9, Vitamina B12, Vitamina D3.

Eurekol Glau Notte: Biontestil®, Astaxantina, Coenzima Q10, Acido Alfa Lipoico, Melatonina, Calcio piruvato.

Conservazione

Conservare in luogo fresco ed asciutto a temperatura non superiore a 25°C. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.