microcompresse masticabili da 120 mg
PRODOTTO BREVETTATO.
DKstAr è un innovativo integratore vitaminico specificamente studiato per le necessità in area oftalmologica, gastroenterologica e ginecologica. È costituito dalla miscela di 3 importantissime vitamine con numerosi e noti effetti biologici: Vitamina D3, Vitamina K2 e Vitamina A. La Vitamina D è nella sua forma D3, quella più utilizzata dall’organismo umano. La Vitamina K è sotto forma di K2 che è quella con attività biologica e che resta più a lungo nell’organismo risultando quindi più efficace.
OFTALMOLOGIA - La Vitamina D3 ha delle importanti e riconosciute attività specifiche sul trofismo della retina; la sua implementazione ha dimostrato contribuire ad un’azione antinfiammatoria, antiangiogenica e immunomodulatrice. Diversi studi hanno dimostrato la correlazione fra bassi livelli di Vitamina D e patologie come la Degenerazione Maculare Senile (AMD), la Retinopatia Diabetica e la stessa Miopia. La Vitamina K2 esercita un’azione protettiva sui vasi della retina; questa vitamina inoltre impedisce l’accumulo di calcio nelle pareti interne di vene e arterie contribuendo a mantenere l’elasticità delle pareti dei vasi; infine è responsabile della regolazione dei processi di coagulazione. La Vitamina A infine contribuisce al mantenimento della fisiologica sensibilità della retina alla luce. Anche per la Vitamina A è stata osservata una correlazione tra lo scarso apporto e la Retinopatia Diabetica.
GASTROENTEROLOGIA – In alcune patologie gastrointestinali si riscontra uno stato infiammatorio immuno mediato cronico, condizione questa che provoca sia una alterazione del microbiota che una situazione di malassorbimento che riguarda anche le vitamine liposolubili come la E, la D, la A e la K.
Sul distretto intestinale la Vitamina D ha i suoi recettori (VDR) grazie ai quali può esercitare la sua azione immunomodulatoria e antinfiammatoria, azioni che contribuiscono a proteggere l’omeostasi del microbiota intestinale. Una classica azione della Vitamina A è quella di fare di “Carrier” alla Vitamina D ma grazie al suo approvvigionamento attraverso l’alimentazione, l’organismo ne può trarre beneficio anche sfruttando le sue proprietà antiossidanti, che sono fondamentali per mantenere sane le mucose di molti distretti anatomici compreso le mucose dell’apparato Gastrointestinale.
GINECOLOGIA – La Vitamina D attraverso i suoi recettori (VDR) presenti anche a livello dell’apparato genitale femminile, in particolare sull’ovaio e nella parete uterina, contribuisce al corretto funzionamento del sistema riproduttivo femminile. È chiarito che durante la menopausa e la post-menopausa il mantenimento di adeguati livelli di Vitamina D (compresi tra 30ng/ml e 100ng/ml) contribuisce a prevenire il rischio di osteoporosi. A sostegno di questa raccomandazione, è stato osservato che nelle donne in post-menopausa il 65-75% mostra una carenza di Vitamina D. La Vitamina K2 mobilizzando il calcio dai tessuti molli e arterie contribuisce a ridistribuirlo verso il tessuto osseo, in sinergia con l’azione della Vitamina D, contribuendo, al contempo, a mantenere in salute il sistema vascolare. La Vitamina A attraverso la costituzione di un complesso molecolare, permette alla Vitamina D di penetrare nelle sue cellule bersaglio e svolgere il suo ruolo biologico quale: sostenere la funzionalità ovarica, aumentare la sensibilità all’insulina, favorire l’assorbimento del Ca.
Avvertenza importante. Non somministrare in donne in gravidanza o in donne in età fertile che non prendono precauzioni anticoncezionali.
Agente di carica: mannitolo; vitamina MK7 Vitamina K2 (menachinone); agente antiagglomerante: polivinilpolipirrolidone; Vitamina D3 (colecalciferolo); agenti di carica: xilitolo, fosfato dicalcico, cellulosa microcristallina, gel di cellulosa; agente antiagglomerante: mono e di gliceridi degli acidi grassi; Vitamina A (acetato di retinile), aroma; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; acidificante: acido citrico; edulcorante: sucralosio.
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.